Pubblicità

mercoledì 21 dicembre 2011

Laura Pausini e il tour in Italia


''Io sono innamorata del nostro Paese. Per me essere italiana è una religione, un modo di vivere e di stare al mondo, e me ne rendo conto a maggior ragione quando sono all'estero. Noi italiani siamo un branco di fratelli. Confusionari, disorganizzati, ma passionali e legati tra noi. Per questo nella tournee in primavera canterò in luoghi storici che definiscono l'identità italiana''. Questo è il messaggio che ha lasciato Laura Pausini prima di iniziare il suo Tour!

Poi continua raccontandoci quali sono i suoi cantanti preferiti: ''Luca Carboni, Raf, Eros Ramazzotti, Ligabue, e soprattutto Vasco. Avevo una venerazione anche per la Vanoni e per Anna Oxa. Oggi tra le giovani mi piace molto Noemi. Mi piaceva Amy Winehouse''.

Poi, sul suo ultimo lavoro, Laura dichiara: ''Ho faticato molto a far passare l'idea che la mia musica non fosse solo romanticismo e melodia. A chi vuole davvero conoscermi, consiglio di ascoltare una canzone dell'ultimo disco. Si chiama 'Mi tengo'. E' la storia di una rottura ma anche delle cose che si scelgono di conservare al di la' del rancore. La canzone parla di una storia vera, il protagonista e' un ex fidanzato. La stessa persona de 'La solitudine'''.

giovedì 10 novembre 2011

Laura Pausini, Inedito Spanish Version: Tracklist


Siamo tutti pronti. Siamo tutti in fermento. Manca poco. Manca solo un giorno. Domani, 11 novembre 2011, conosceremo tutte le canzoni del nuovo album di Laura Pausini 2011 "Inedito"!
Insieme alla versione italiana, uscirà in tutto il mondo anche la versione spagnola. Questa la tracklist con i testi delle canzoni:

  1. A simple vista
  2. Bastaba
  3. Cada uno juega su partida 
  4. Hace tiempo
  5. Jamàs abandoné
  6. Lo que tù me das
  7. Quien lo sabrà
  8. Asi celeste
  9. Bienvenido
  10. Como vives tu sin mi
  11. Inedito (lo exacto opuesto de ti
  12. Las cosas que no me espero
  13. Me quedo
  14. Te digo adios

domenica 6 novembre 2011

Lo spot TV di "Inedito" in Messico


Questo è lo spot che sta girando su tutte le televisioni del Messico che attende con fervore l'arrivo dell'11 novembre 2011, data di uscita dell'album di Laura Pausini. E in Italia?

giovedì 6 ottobre 2011

Laura Pausini racconta il suo ritorno dopo 2 anni

Attraverso una lettera pubblicata sul numero di Sorrisi e Canzoni TV in edicola da martedì 4 ottobre, Laura Pausini ha rotto il silenzio spiegando ai fan i motivi della sua assenza.

Sono passati due anni, mi sembra impossibile, per me sono volati ma non ho mai smesso di amare questo lavoro che considero una grandissima fortuna”. Laura continua poi parlando del suo nuovo singolo "Benvenuto" e dei suoi futuri impegni promozionali, ma anche della sua famiglia e dei motivi che l'hanno spinta a prendersi una pausa.

Molti mi fermavano, mi facevano gli auguri, mi chiedevano se era in arrivo un figlio, ma non mi sono fermata per questo. Mi sono fermata per fare aa figlia…non per fare UNA figlia! E sono ben contenta di averla fatta e di aver dedicato il “mio” tempo alla mia famiglia e alle cose più care che ho”.

Intanto cresce l'attesa per il nuovo disco "Inedito" che sarà pubblicato l'11/11/11!

mercoledì 5 ottobre 2011

Inedito: tracklist italiana e spagnola

Di seguito riportiamo la tracklist del nuovo album "Inedito" di Laura Pausini in versione italiana e spagnola.

Tracklist in versione italiana:
1. Benvenuto testo
2. Non ho mai smesso testo
3. Bastava testo
4. Le cose che non mi aspetto testo
5. Troppo tempo testo
6. Mi tengo testo
7. Ognuno ha la sua matita testo
8. Inedito testo
9. Come vivi senza me testo
10. Nel primo sguardo testo
11. Nessuno sa testo
12. Celeste testo
13. Tutto non fa te testo
14. Ti dico ciao testo

Tracklist in versione spagnola:
1. Jamás abandoné
2. Bastaba
3. Las cosas que no me espero
4. Hace tiempo
5. Me quedo
6. Cada uno juega su partida
7. Inédito (Lo exacto opuesto de ti)
8. Como vives tú sin mí
9. A simple vista
10. Quién lo sabrá
11. Asì celeste
12. Lo que tú me das
13. Te digo adiós

sabato 1 ottobre 2011

Video e testo di Benvenuto di Laura Pausini



Il video, girato ad Amsterdam alla fine del mese di luglio, ha avuto una "gestazione" particolarmente complessa e in rete, nella fase produttiva, è stato da subito un piccolo "caso".

Nessuno dei professionisti coinvolti aveva, infatti, mai lavorato su un set come quello di BENVENUTO: in occasione dello shooting in una spiaggia nei dintorni di Amsterdam, le immagini girate sono state ostacolate da un centinaio di paparazzi che, con macchine fotografiche e telecamere, hanno disturbato le riprese, costringendo il regista a lavorare circondato da lenzuola che proteggessero l'inquadratura.

L'alto numero di persone accorse sul set, tra curiosi e professionisti dell'immagine "rubata", ha infine costretto le autorità olandesi ad intervenire per ristabilire l'ordine pubblico e consentire al gruppo di Laura Pausini di ultimare le riprese.

Nel video, BENVENUTO è un tam-tam, un invito al cambiamento, una sorta di "yes you can", un richiamo alle cose essenziali, alle emozioni nuove, alle piccole cose di tutti i giorni e alla bellezza delle cose semplici. Nel videoclip la scenografia è l'uomo e i colori sono quelli della nostra natura: il colore di un prato, il colore di un sorriso, i colori delle cose e dei valori più semplici.

«E' il ventesimo shooting che realizzo con Laura. Lavorare con lei è sempre stimolante,- racconta il regista Gaetano Morbioli, che per Run Multimedia ha curato la produzione del videoclip - Laura non vede mai il solo particolare, ha sempre una visione di insieme sul progetto. Uno sguardo che non le fa mai perdere di vista l'obiettivo e che la rende interprete unica ed eccezionale di qualunque pellicola si stia girando. Il feeling tra noi è davvero speciale. Le basta vedere un'espressione sul mio viso, un movimento della mia mano dietro il monitor, per capire quello che in quel momento le vorrei dire, l'indicazione che le vorrei suggerire. In questo senso, la complicità nel nostro rapporto, rende il lavoro con la telecamera una conseguenza naturale delle nostre conversazioni».

Il video si sviluppa nel racconto di un viaggio verso un luogo magico, dove sarà messo in scena un concerto unico. Prosegue il regista: «Ci siamo divertiti moltissimo a ricostruire una situazione che evocasse in qualche modo i grandi raduni di un tempo, una sorta di Woodstock di oggi, con centinaia di persone coinvolte, in cui al centro ci fossero i sorrisi, le cose vere, le persone autentiche; proprio come dicono le parole della canzone. Una sorta di omaggio a un evento straordinario che rivisto oggi, a più di quaranta anni di distanza, mostra inequivocabilmente la sua autentica bellezza, senza alcuna usura per il tempo passato».


mercoledì 21 settembre 2011

Un regalo ai fan di Laura Pausini!

Un piccolo regalo a tutti i fan di Laura Pausini:




Un avatar "sosia" da scaricare e usare su Facebook, MSN, Skype e ovunque vogliate per condividere l'amore per la mitica Laura e le sue bellissime canzoni! =)

Baci!

giovedì 15 settembre 2011

martedì 13 settembre 2011

Benvenuto, testo di Laura Pausini



A TE CHE PERDI LA STRADA DI CASA 
MA VAI DOVE TI PORTANO I PIEDI 
E LO SAI CHE SEI LIBERO NELLE TUE SCARPE FRADICE 
A CHI HA PAROLE CATTIVE 
SOLTANTO PERCHÈ NON HA SAPUTO CHIARIRE CON SÈ 

A CHI SUPPLICA E POI SE NE DIMENTICA 
A CHI NON HA UN SEGRETO DA SUSSURRARE 
MA UNA BUGIA DA SCIOGLIERE 
A CHI NON CHIEDE PERDONO MA LO AVRÀ
...

Il Benvenuto di Laura Pausini


Sono passati due anni e ora Laura è ritornata nel suo mondo... nel nostro mondo. E' finalmente uscito il primo singolo che anticipa tutto l'album, si intitola "Benvenuto" ed è già pronta anche la versione in spagnolo "Bienvenido" che ha già ricevuto grande successo in tutto il Sud America. A poche ore dall'uscita, "Benvenuto" è diventato il primo singolo più venduto su iTunes e il più trasmesso in radio.

Ora parte il countdown fino alla fatidica data... 11.11.2011!

venerdì 29 luglio 2011

Online la nuova sezione CLASSIFICHE su SingRing!

E' online la nuova sezione classifiche su SingRing!
Volete sapere quali sono i testi più cercati della settimana? I testi più cantati? O gli artisti più ricercati?
Scoprite la classifica per genere: Dance, Pop, Rock, Blues e molte altre.
E non solo. Di fianco ad ogni canzone troverete il relativo "Mi Piace" per Facebook ed il tasto per dedicare subito il brano. Provatelo!
Vi aspettiamo ora, su SingRing!

venerdì 10 giugno 2011

La Regina del web




Panorama.it ha condotto una ricerca per scoprire quali siano gli artisti italiani più ascoltati sul web.Oggetto dell'analisi è stato il sito lastfm.com (la più grande communty di condisvisione di gusti musicali)e, indovina indovinello, chi è stata dichiarata la Regina del Web?
Cristina D'Avena!
"...come Cristina D'avena?!"
"Ma no scherzavo!"
"Ahhhhhhhh...che scherzone...vergogna!"
"scusa..."
La regina del web è Laura Pausini!con ben 7.886.587 ascolti!
La canzone più ascoltata in assoluto è La Solitudine, di cui vi consiglio di rileggervi il testo ( a me è scesa una lacrimuccia...).

mercoledì 8 giugno 2011

A.A.A. Ballerini Cercasi




questionario:
domanda 1 -> vi sentite dei ballerini provetti?
domanda 2-> vi piace Laura Pausini?
domanda 3-> paghereste,uccidereste o compromettereste il vostro onore
pur di ballare sullo stesso palco della Laura nazionale?

se avete risposto si a tutte le domande continuate a leggere.Se avete risposto no ad alcune o a tutte le domande che vi sono state poste...per questa volta potete continuare a leggere lo stesso ;)
Laura cerca ballerini per il suo tour!!!
Il casting è aperto a tutti coloro che ritengono di avere i seguenti requisiti: bella presenza fisica, buona tecnica nella danza moderna e buona tecnica di improvvisazione. Se siete dei ballerini e volete mettervi alla prova, inviate il vostro curriculum e le vostre foto a giorgiolucca@yahoo.it. L’audizione avrà luogo all’Arcobalenodanza di via Solari 6 a Milano nel weekend del 18 e 19 giugno (gli uomini saranno convocati alle ore 12 del 18 giugno, le donne alle 12 del giorno successivo).
Per non arrivare impreparati ripassiamoci per bene la discografia di Laura! A tutti gli aspiranti ballerini buona fortuna!!!

giovedì 19 maggio 2011

IL RITORNO



Vi abbiamogià parlato del concorso "L.A.ura vola a Los Angeles" ma non vi avevamo ancora parlato del tema del concorso.I più svegli di voi guardando il titolo di questo post capiranno immediatamente che la "competizione pausiana" riguarda il ritorno.Ovvero?Tranquilli ora ve lo spiego.
Per partecipare è necessario collegarsi, entro il 30 giugno 2011,al sito www.laurapausini.com e nell'apposita sezione dedicata al concorso scrivere in 111 carateri cosa rappresenta/significa/riguarda/dire/fare/ baciare/lettera/testamento/ per voi il ritorno.Le due frasi migliori verrano scelte da Laura Pausini in persona vincendo i premi di cui vi abbiamo già parlato.Inoltre per ciascuna delle 11 serate del "Laura Pausini Tour Milano -Roma" verra' selezionato un vincitore che avra' due eccezionali pass "Backstage experience", che daranno l'accesso al backstage con la possibilita' di godere di una visuale unica e privilegiata del concerto!!!
Intanto per farvi rifletere su cosa possa essere il ritorno vi consiglio di rileggervi il testo " prima di partire per un lungo viaggio".
In Bocca al lupo!!!

giovedì 12 maggio 2011

L.A.ura il concorso


Attenzione Laura-maniaci!
Laura Pausini ha lanciato un concorso con in palio due vacanze a L.A ma, sopratutto per poter ascoltare insieme alla nostra beniamina l'anteprima del nuovo album!

le istruzioni (disponibili su  www.laurapausini.com):

Da lunedì 16 maggio, giorno del 37esimo compleanno dell’artista, sarà possibile partecipare al concorso L.A.URA PAUSINI – Fly to Los Angeles: ai fan è chiesto di ideare un testo creativo, con una lunghezza massima di 111 caratteri. Le frasi più belle, inviate al sito entro il 30 giugno 2011, saranno selezionate dalla stessa Pausini, che decreterà i nomi dei due vincitori.

Un cosiglio : preparate i bikini,le creme solari,e ,per temprare lo spirito, nel frattempo cantiamo "California Gurls" (tanto per abituarsi allo stile  L.A.).

mercoledì 11 maggio 2011

L.A.ura


Il 16 Maggio Laura partirà alla volta di Los Angels per ultimare i lavori del suo nuovo album!Sul sito ufficiale sarà possibile seguire la trasferta californiana e avere un ghiotto antipasto dei nuovi brani.Intanto,per tenerci allenati,diamo una ripassatina al repertorio di Laura cantando "Strani Amori",uno dei successi che l'hanno resa famosa in tutto il mondo!

mercoledì 4 maggio 2011

Il calendario dell'European Tour 2012 di Laura Pausini



Laura Pausini, dopo aver annunciato con un anno di anticipo le sue undici date di dicembre e gennaio tra Roma e Milano, ha ufficializzato la notizia di un tour europeo per la primavera del 2012.

Il calendario del “Laura Pausini – European Tour 2012″ è il seguente:

Aprile

  • 10 Zurigo – Hallenstadion
  • 11 Ginevra – Arena Genf
  • 13 Parigi – Bercy
  • 14 Bruxelles – Forest National
  • 20 Madrid – Palacio Deportes
  • 21 Barcellona – Palau St Jordi
  • 24 Tolosa – Zenith
  • 26 Nizza – Nikaia
  • 27 Marsiglia – Le Dome
  • 29 Metz (Amneville) – Galaxie
  • 30 Strasburgo – Zenith


Maggio

  • 02 Lione – Halle Tony Garnier
  • 03 Grenoble – Palais Des Sports
  • 06 Vienna – Stadthalle
  • 08 Berlino – 02 World
  • 10 Monaco – Circus Krone
  • 11 Monaco – Circus Krone
  • 13 Stoccarda – Beethovensaal
  • 15 Dusseldorf – Philipshalle
  • 19 Amsterdam – Heineken Music Hall
  • 22 Londra – Royal Albert Hall


JWVV9Z3FJTFB